Personalizzazioni Porte interne: crea lo stile perfetto
Le porte interne in vero legno massello accompagnano le famiglie da generazioni: il loro fascino senza tempo le rende sempre attuali e adatte a qualsiasi epoca, con il loro stile perfetto.
Per questo motivo, le personalizzazioni devono essere esclusive e raffinate.
La lavorazione della porta interna ne definisce il design, consentendo un abbinamento armonioso con i diversi stili delle nostre abitazioni.
È possibile impreziosire le porte aggiungendo capitelli, lineari o classici, e scegliere coprifili (standard o speciali) che meglio rispecchino la nostra idea di stile.
Telaio, coprifili e capitelli sono sempre realizzati in legno massiccio. Solitamente, i capitelli delle porte interne vengono installati su un solo lato della porta. Tra le varianti disponibili ci sono capitelli lineari, centinati, lineari con rosette, a timpano, a timpano interrotto, con rombi e a formelle. Inoltre, possiamo realizzare capitelli personalizzati, esclusivamente su disegno del cliente.
Per un’estetica coordinata, consigliamo un design che riprenda le linee di finestre, serramenti e infissi.
La specie di legno che utilizziamo
Grazie a tre generazioni di esperienza nella lavorazione del legno, abbiamo acquisito una conoscenza profonda di questo materiale e delle sue molteplici lavorazioni, abbiamo unito l’anima del legno alle nuove tecnologie per creare porte pregiate, solide ed eleganti.
Lavorare il legno significa conoscerlo come materia viva, imparando ad assecondarne le venature, a distinguere le parti più resistenti e a comprendere le differenze tra i vari tipi di legno.
Per questo, tutte le nostre porte sono in puro legno massello e realizzate con legnami provenienti da aree soggette a riforestazione programmata, lavoriamo in armonia con la natura perché ci piace lavorare bene.
La falegnameria è un’arte che richiede precisione, armonia, competenza e stile.
Le nostre porte interne sono creazioni di elevata qualità, esclusivamente in legno massello, e sono disponibili in vari tipi di legno, ciascuno con caratteristiche uniche:
• Castagno: legno europeo, molto durevole e resistente all’umidità, con venature accentuate, fiammate o rigate, e un colore bruno chiaro. Utilizzato anche per infissi e serramenti.
• Alder: legno americano con tessitura fine e fibratura dritta, di colore rosato pallido tendente al bianco.
• Toulipier: legno americano con fibra uniforme e dritta, moderatamente rigido e molto resistente, dal colore giallo canarino con sfumature verdastre.
• Pino: legno europeo, tessitura media e fibratura dritta, resistente all’umidità e abbastanza durevole, con un colore bruno chiaro. Adatto anche per infissi e serramenti.
• Rovere: proveniente da America, Europa e Asia, durevole e resistente, con venature rigate o fiammate e un colore bruno variabile a seconda dell’origine. Utilizzato anche per serramenti e infissi.
I colori descritti si riferiscono al legno naturale; grazie alla verniciatura, possiamo ottenere una vasta gamma di finiture (vedi la nostra pagina dedicata alle finiture delle porte interne).
Le porte interne non sono disponibili a magazzino, nelle classiche misure standard, ma prodotte su commessa esattamente come i nostri serramenti, finestre e infissi.
Svolgiamo moltissime attività per garantire che i nostri clienti ricevano prodotti di altissima qualità e affidabili.
Per mettere in luce il nostro processo di produzione, ne abbiamo illustrato i tratti distintivi principali.